cella.jpg
selfie fabio bridarolli_low.jpg

FABIO BRIDAROLLI

Autore di riparto da zero gradi e freelancer

Ha 30 anni di esperienza come tecnico, supervisore e project manager su gruppi frigo e impianti di condizionamento e refrigerazione industriali , tra cui 10 anni come tecnico senior e supervisore in York ,uno dei più importanti costruttori del settore. La sua passione lo ha portato a lavorare per i clienti più importanti nel mondo. Gli ultimi 15 anni è impegnato nel settore industriale e navale come imprenditore e freelancer.

  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
Massimiliano_Castagna.jpeg

MASSIMILIANO CASTAGNA

Sales manager presso Cold Energy srl

Nel settore della refrigerazione industriale da più di 30 anni. E' stato tecnico commerciale post vendita Italia per la Sabroe Danimarca e ora 

Responsabile commerciale Coldnenergy , azienda leader nel settore della refrigerazione industriale.

Ha un ampia conoscenza delle tecniche di pre-refrigerazione e di conservazione dei prodotti ortofrutticoli. Esperto di impianti frigoriferi e di risparmio energetico. Profondo conoscitore di logistica e di progettazione layout di fabbrica ,piattaforme e logistica. Impegnato sia a livello nazionale che all'estero su impianti di refrigerazione prevalentemente ad ammoniaca come fluido refrigerante.

  • LinkedIn Icona sociale
saldatura_Raffaele_Presutto.jpg
Ricevitore_NH3.png
RAFFAELE PRESUTTO.jpg

RAFFAELE PRESUTTO

Fonder and Owner Solution- BKFlash Founder and Owner Solution-Brasotek CSWIP 3.1 welding inspector presso CSWIP - TWI

La trentennale esperienza di Raffaele maturata nel settore frigoristico e la sua elevata competenza nell’eseguire le saldature, unite alla necessità di ottimizzare i tempi di pulizia dei pezzi, lo hanno spinto a ricercare un prodotto che tenesse conto di tutti questi fattori. Oggi impegnato come docente per i corsi formativi per accedere agli esami per la patente per saldatura PED.

  • Facebook Icona sociale
Paolo_Trigolo_foto.jpg

PAOLO TRIGOLO

Tecnico ammonia leader in Cold Energy SRL

Ricopre il ruolo di tecnico di impianti ad ammoniaca da 40 anni. Possiede la patente fgas e la patente per la manipolazione dell'ammoniaca.

La sua capacità di adattarsi e la predisposizione ad affrontare le problematiche meccaniche lo ha portato ad essere un punto di riferimento per l'azienda per cui lavora.

Skid_comp_co2.jpg
 
 
 
 
 
 

Special guest

ING. CLAUDIO PICCININI

Direttore tecnico presso ColdProject Engineering S.r.l.

Laureato in ingegneria meccanica ,lavora nel settore da più di 10 anni come progettista di impianti di refrigerazione. Lui è il progettista dell'impianto che studierai durante i tre giorni.

Corso assorbitori a bromuro di litio